_Y7A4197.jpg

Una Storia di Legami, Famiglia e Passione.

Vietri

Vietri sul Mare è rinomata in tutto il mondo per la sua tradizione ceramica secolare. Le sue strade, i suoi colori vivaci e il profumo dei limoni che pervadono l'aria, influenzano profondamente ogni maiolica che realizziamo.

La bellezza paesaggistica di Vietri sul Mare, è un costante promemoria della fortuna che abbiamo a vivere e lavorare in un luogo così ricco di bellezza. Questo ci motiva infatti a creare ceramiche che non siano solo funzionali, ma che catturino e riflettano costantemente la magia del nostro territorio.

La Storia

Nata da un’idea innovativa Tailor Made, è situata a Cava de’ Tirreni, nella splendida cornice della Costiera Amalfitana. La nostra azienda eccelle nella creazione di terracotta tiles e riproduzione di piastrelle antiche per pavimenti, realizzati con le tecniche tradizionali dei nostri maestri  ceramisti.

La nostra dedizione al lavoro handmade ci anima ogni giorno. Siamo convinti sostenitori e radicati nelle tradizioni, ma sempre con uno sguardo rivolto al futuro. Attraverso uno studio intenso e meticoloso, ci impegniamo a innovare e ad anticipare le tendenze del settore ceramico.

Fatto a mano

Ogni piastrella è realizzata “handmade” ed è molto più di un semplice prodotto: è un'opera d'arte, un pezzo unico che racchiude passione, dedizione e una profonda connessione con la nostra terra e le nostre radici.

Questo processo ci permette di garantire l'alta qualità delle nostre ceramiche, ma anche la loro autenticità e unicità.

L’italianità

Cos’è l’italianità? Non è semplicemente un’etichetta geografica; è piuttosto una combinazione di storia, cultura e tradizioni, lingua e valori che ci definiscono come popolo.

Ogni ceramica che produciamo è il connubio tra un amore per l'artigianato e la nostra     terra. Essere italiani significa mettere il cuore in tutto ciò che facciamo, cercando sempre l'eccellenza.

Sostenibilità

Come artigiani, crediamo che sia nostra responsabilità creare prodotti che abbiano un impatto minimo sull'ambiente e che i consumatori non dovrebbero essere messi in difficoltà per prendere una decisione consapevole, uno stile di vita verde è in tutti i prodotti che utilizziamo.

Ceramica di Cava utilizza scarti ceramici per rendere gli articoli in ceramica più resistenti del 35% e riciclabili al 100% riducendo l'estrazione di risorse naturali del 40% in modo da poter coesistere con la natura senza compromettere le sue preferenze e i suoi valori estetici. Pratichiamo la lavorazione a ciclo chiuso per ottenere una produzione con pochi sprechi ed utilizzando materiali locali aderiamo così ai principi dell’economia circolare e quindi a sostenere direttamente l’SDG-12: Consumo e produzione responsabili .